Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattateci e ci piacerebbe sentire da voi.
 

    download

L'A.S.V.O. onlus ha ottenuto l'accreditamento per l'iscrizione alla 4° classe dell'albo regionale degli enti di Servizio Civile Nazionale, per n. 2 sedi di attuazione progetto (Barcellona P.G. e Furnari), per un numero totale di 28 volontari, ai sensi della Circolare 23 settembre 2013.


Il servizio civile volontario è la possibilità messa a disposizione dei giovani di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.

Garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

GRADUATORIE
graduatoria_sito


CALENDARIO COLLOQUI SELEZIONE N. 4 VOLONTARI

PROGETTO: TRA SOGNO E REALTA' II.
L'A.S.V.O. effettua le selezioni dei volontari che hanno presentato domanda di ammissione al progetto di Servizio Civile "Tra sogno e realtà II"
Le selezioni avranno luogo presso la sede di Funari c/da San Filippo con data e orario di seguito indicati. Ogni colloquio durerà 15-20 minuti.
Sono stati ammessi al colloquio tutti i candidati in possesso dei requisiti previsti e la cui domanda sia giunta per tempo, nelle modalità previste dal bando e con la documentazione completa.
LA MANCATA PRESENTAZIONE AL COLLOQUIO VERRA' CONSIDERATA RINUNCIA DA PARTE DEL VOLONTARIO
Per ogni candidato verrà compilata la "Scheda di Valutazione per l'Ammissione al Servizio Civile Universale".

COGNOME

NOME

DATA E LUOGO DI NASCITA

DATA COLLOQUIO

ORA

La Cava

Alessia

Milazzo

17.06.1994

16.11.2018

09.30

Torre

Michael Tindaro

Barcellona P.G.

30.07.1992

16.11.2018

09.45

Scardino

Katia

Messina

17.02.1995

16.11.2018

10.00

Longo

Alessio

Milazzo

15.08.1999

16.11.2018

10.15

Bando di selezione per 4 volontari di Servizio Civile

1. Chi può presentare domanda di partecipazione?

I giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadini italiani, ovvero cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea, ovvero cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
  • Non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

2. Chi non può presentare domanda?

- Gli appartenenti ai corpi militari ed alle forze di Polizia;

- I giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari;

- I giovani che abbiano interrotto il servizio civile prima della scadenza;

- I giovani che abbiano in corso con l’Ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti, nell’anno precedente, di durata superiore a 3 mesi. Per anno precedente sono da intendersi i 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del bando.

3. Come deve essere compilata la domanda di partecipazione?

La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice secondo il Modello “Allegato 3” avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere, firmata per esteso dal richiedente e corredata di:

  • Fotocopia di un valido documento di identità;
  • Fotocopia codice fiscale;
  • “Allegato 4” – dichiarazione dei titoli, che può essere sostituito da un Curriculum Vitae reso in forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000 debitamente firmato;
  • Allegato 5” – informativa alla privacy debitamente firmata.

4. Come presentare la domanda?

Le domande deve essere presentate all’Ente che realizza il progetto. Possono essere presentate tramite:

  • Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  • Mezzo “raccomandata A/R”;
  • Mediante consegna a mano presso la sede di Furnari.

Nei primi due casi il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato entro le ore 23:59 del 28 settembre 2018. In caso di consegna a mano alle ore 18:00 del 28 settembre 2018.

Per qualsiasi informazione contattare il n. 349 193 26 94

Clicca sul seguente link o copia e incolla nel browser per scaricare gli allegati
https://www.facebook.com/notes/protezione-civile-asvo/avvio-servizio-civile-universale/10155905404248763/
 

​​​​​​​ info@asvonlus.net


  Site Map